Ufficio Progetti


“PROGETTARE IL SOCIALE”

Nel moderno contesto socio-economico i servizi sociali si strutturano come un sistema complesso e articolato di leggi e servizi per rispondere a quella che è la funzione specifica che viene attribuita al servizio sociale: la funzione di punto d’incontro tra bisogni individuali e risorse sociali.

A tal proposito il Centro Nazionale Sportivo Fiamma, mediante un gruppo di lavoro istituito ad hoc, ha costituito uno Sportello di Progettazione Sociale con l’idea di supportare le Associazioni affiliate e non nell’ideazione di progetti in ambito sociale e nel reperimento delle risorse necessarie per realizzarli.

L’obiettivo generale è quello di realizzare progetti nel terzo settore con particolare attenzione a tematiche come lo sport e le varie forme di promozione sociale, sostegno alla famiglia, minori a rischio e in area penale, anziani e giovani.

Dunque, l’obiettivo è di svolgere progetti di carattere educativo-sportivo e sociale, rivolti in particolar modo ai soggetti più deboli. Nello specifico l’ufficio avrà come oggetto dell’attività professionale l’ideazione, pianificazione, redazione, gestione, controllo e monitoraggio, valutazione e rendicontazione di progetti di intervento sociale e socio assistenziale sviluppati in risposta a bandi, avvisi pubblici, gare, crowdfounding, foundraising e altre opportunità di Enti Erogatori di natura sia pubblica che privata.

I servizi offerti alle associazioni sono:

  • Informazione, consultazione di un database aggiornato sui canali di finanziamento provinciali, regionali e nazionali;
  • Consulenza su bandi e finanziamenti, stesura progetti, pianificazione attività, monitoraggio e valutazione, rendicontazione, normative, rete dei servizi sul territorio.
  • Riunioni di tutoraggio, dove le associazioni possono avvalersi del supporto di un operatore per intraprendere insieme percorsi di crescita e di sviluppo (ricerca e valorizzazione risorse, radicamento nel territorio) e per dare risposte a specifiche esigenze (stipulazione di convenzioni, problemi di rete, strumenti di valutazione, etc.)

 

Per informazioni e richiedere consulenza compilare il modulo e inviare a:

CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA- COMITATO CAMPANIA

E-mail: sociale@cnsfiammacampania.it

 

 

IN ALLEGATO LA SCHEDA DA INVIARE PER RICHIESTA DI PROGETTAZIONE

scheda consulenza progettazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *