Comunicati

[2 GEN 2018] COMUNICATO: OBBLIGO DEFLIBBRILLATORI
Dal 1° luglio è in vigore l’obbligo di dotarsi di defibrillatori anche per le associazioni e le società sportive dilettantistiche. I Ministri della Salute e dello Sport hanno precisato con il decreto 26 giugno 2017 alcuni

aspetti attuativi:

  • ogni impianto sportivo deve essere dotato di un defibrillatore semiautomatico o a tecnologia più avanzata
    nel corso delle gare deve essere presente una persona formata all’utilizzo del dispositivo salvavita gli obblighi gravano in capo a tutte le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano una delle 396 discipline sportive riconosciute dal Coni (vedi delibera 20 dicembre 2016, n. 1566 del Consiglio Nazionale del Coni).
  • sono escluse dall’obbligo di dotazione del defibrillatore e dalla presenza obbligatoria del personale formato durante le gare le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano la propria attività al di fuori di
    un impianto sportivo.
  • sono escluse dagli obblighi le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano sport a ridotto impegno cardiocircolatorio il cui elenco è contenuto nell’allegato A del decreto (a titolo
    esemplificativo: bowling, bocce, dama e freccette, tanto per citarne alcuni).

________________________________________________________________________________________

[01 GEN 2018] SI RINNOVA L’EVENTO “BEFANA SOCIALE” DEL CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA CAMPANIA.

TAPPA A SCAMPIA IL 04/01 CON OSPITE DELL’INIZIATIVA SALVATORE BAGNI. CONCLUSIONE A GIUGLIANO IL 06/01

Avrà luogo il prossimo 4 gennaio, a partire dalle ore 10.30, l’evento annuale “Befana Sociale” organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Comitato Regione Campania per i bambini con fragilità sociale che quest’anno farà tappa nella municipalità di  Scampia.

La manifestazione si terrà presso il Centro Sportivo Polifunzionale “Villa Nestore”(via Luigi Compagnone n°27), bene riqualificato e reso fruibile dallo stesso Ente negli ultimi anni.

L’iniziativa si aprirà con un quadrangolare di calcetto di cui saranno protagonisti i bambini del quartiere, a cui seguirà una dimostrazione di pallamano portata da alcune società del territorio con lo scopo di promozionare uno sport in forte ascesa. A margine della manifestazione vi sarà una dimostrazione di arti marziali e di difesa personale aperta a ragazze e ragazzi.

Il tutto si concluderà con la premiazione a cui prenderà parte l’ex calciatore e campione d’Italia del Calcio Napoli Salvatore Bagni, con premi, regali e doni per tutti i bambini che prenderanno parte all’evento.

L’evento prevederà una sua chiusura, poi, il 6 gennaio presso la sede dell’associazione sita nel Comune di Giugliano in Campania (Na), attraverso la consegna delle calze di dolciumi ai bambini del territorio.

LA STAMPA E’ INVITATA A PARTECIPARE

___________________________________________________________________________________

[27 DIC 2017] CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA CAMPANIA; VENERDI 29 DICEMBRE CONVEGNO SUI BENI CONFISCATI

Si terrà questo venerdì, 29 dicembre, alle ore 18.00 presso il centro librario “Mare Nero” (via Starza n° 59, Giuglianio in Campania [NA]) un convegno organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Comitato Regione Campania dal titolo “Restituire alla cittadinanza, passato, presente e futuro: promozione e valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata” che rientra all’interno delle iniziative organizzate con il patrocinio della Direzione Generale delle Biblioteche del Mibact.

All’evento, che si focalizzerà sulle “buone pratiche di riutilizzo dei beni confiscati” partendo dalla esperienza virtuosa che lo stesso Fiamma campania ha messo in campo negli ultimi anni, prenderanno parte il Presidente dell’Ente Antonio Arzillo, il Presidente della Cooperativa “Apeiron” Emilano Sanges, gestore di beni confiscati in provincia di Caserta ed il rappresentante del mondo associativo cooperativo Sossio Fardello.

LA STAMPA E’ INVITATA A PARTECIPARE

________________________________________________________________________________________

[14 DIC 2017] CN SPORTIVO FIAMMA CAMPANIA: SABATO 16 DIC C/O FONDO ITALIA (BENE SOTTRATTO ALLA CRIMINALITA’) INCONTRO CON FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL

PER AVVIARE I PIU’ GIOVANI A QUESTA DISCIPLINA SPORTIVA

Si terrà domani, sabato 16 dicembre, alle ore 10.00 c/o Fondo Italia (viale dei Pini Nord 59, località Varcaturo) bene sottratto alla criminalità organizzata ed affidato alla associazione Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Regione Campania, un incontro tra l’ente stesso e le sue realtà associative con la Federazione italiana di Baseball, per avviare a questa disciplina sportiva i più giovani utilizzando lo spazio verde affidato al Fiamma.

All’incontro saranno presenti il Presidente del Fiamma Campania Antonio Arzillo, il delegato Federale Giuseppe Mele, l’allenatore Pasquale Cuccurullo ed una rappresentativa della squadra “Napoli baseball”.

L’incontro prevederà una esibizione a cui seguirà un brindisi augurale in vista delle festività natalizie.

LA STAMPA E’ INVITATA A PARTECIPARE

________________________________________________________________________________________

[5 DIC 2017] CNS FIAMMA CAMPANIA: DEL 7 AL 21 DICEMBRE PRIMA MOSTRA PRESEPIALE DELL’ENTE

Sarà inaugurata il prossimo giovedì 7 dicembre, a partire dalle ore 9.00, la prima “Mostra Presepiale” organizzata dall’associazione “Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Regione Campania” che vedrà esposti diversi lavori artigianali realizzati dalle scuole del territorio, dalle associazioni partner e dagli artigiani associati all’ente.

“Il Natale è innanzitutto tradizione e legame con le nostre radici cristine ed è per questi motivi il nostro Ente ha deciso quest’anno di dare vita a questa manifestazione che si protrarrà fino al prossimo 21 dicembre”, ha dichiarato Antonio Arzillo, Presidente dell’Ente.

La stessa si terrà presso la struttura di Fondo Italia, bene sottratto alla camorra ed affidato alla nostra associazione, sito in viale dei Pini Nord n° 59 (località Varcaturo).

La stampa è invitata a partecipare

One thought on “Comunicati

  1. buon pomeriggio vi contatto ….perche mi e stato detto che presso la vostra associazione ….ce la possibilita di prendere in gestione lotti di terreno……vorrei avere qualche informazione in merito……vi lascio la mia email……abbaline@libero.it
    grazie mille attendo vostre notizie
    sig….abbate annarita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *