Cultura

Il “fermento” culturale rappresenta un aspetto vitale per il nostro Ente, sempre attento a tramandare attraverso iniziative di impegno socio-culturale la propria visione del mondo contraria al relativismo dilagante ed alla società fluida che caratterizza, ahi-noi, il nostro tempo.

Diverse le iniziative intraprese in tal senso, sia con focus e convegni specifici che con una serie di progetti che sono divenuti una piacevole e costante realtà.

Tra questi vi è il centro librario “Mare Nero”, biblioteca solidale della nostra associazione, aperta agli associati ed al territorio, all’interno della quale vengono organizzate presentazioni di libri e dibattiti su temi filosofici, storici e di attualità.

https://www.facebook.com/MareNeroCentro?ref=hl

 

Tra i temi al centro delle nostra attività culturale vi sono la difesa e la promozione della legalità, la difesa della famiglia tradizionale come asse portante della nostra civiltà, la difesa della nazione e del suo indissolubile ruolo di padre di ogni cittadino che si riconosce in essa per storia, tradizioni, cultura, lingua e luogo geografico.

Il tutto, come detto, organizzando una serie costante di dibattiti e confronti con ed attraverso autori del presente e del passato remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *